N O T E L E G A L I
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITAdel sito www.keymera-albania.com
Le presenti Condizioni Generali di Vendita di Servizi e Consulenza disciplinano il rapporto tra il Cliente e la società Keymera Solutions LCC (brevemente, KEYMERA) avente sede legale in Rruga Artan Lenja, Kompleksi Kontakt, Pallati Leo, Shkalla 5, Kati 9, Apt. 5094, 1023 Tirana, Albania e NUIS (Partita IVA) n. L91505038J. Entrambi di seguito anche indicati come “Parte" o congiuntamente come "Parti".
PREMESSO CHE
L’Azienda Keymera Solutions LLC svolge la propria attività nel campo della consulenza aziendale, legale e commerciale e dei servizi per le aziende e le persone in genere come contemplato dalla Legge della Repubblica d’Albania.
Il sito web www.keymera-albania.com ed i servizi e prodotti in esso presenti sono erogati da Keymera Solutions LLC oppure dai suoi Partner commerciali. L’accesso ai servizi è consentito a maggiorenni o comunque a persone con capacità di agire ai sensi della Legge.
Il Cliente è una Società o Persona che intende utilizzare e comunque di usufruire dei servizi e dei prodotti offerti da KEYMERA.
Richiedendo i servizi presenti nel sito web www.keymera-albania.com per conto di un soggetto terzo, il Cliente conferma di essere in possesso dei necessari poteri di rappresentanza a qualunque titolo.
Il Cliente ha manifestato interesse per uno o più servizi di KEYMERA presenti nel sito web www.keymera-albania.com e con l’esecuzione del pagamento del servizio o prodotto scelto conferma di aver preso visione ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita ovvero quelle relative al servizio o prodotto acquistato.
Il Cliente intende utilizzare i servizi di KEYMERA esclusivamente per un utilizzo legato alle sue necessità personali e/o professionali e non intende vendere a terzi i servizi di KEYMERA.
È intenzione delle Parti definire con le presenti Condizioni Generali di Vendita i termini contrattuali applicabili, a decorrere dalla data di sottoscrizione delle stesse, a qualsivoglia servizio o prodotto da KEYMERA fornito al Cliente.
SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE
Articolo 1 – Disciplina Contrattuale
Il presente documento regola le Condizioni Generali di Vendita che si applicheranno successivamente alla data di acquisto per tutti i servizi che saranno forniti da KEYMERA al Cliente attraverso il sito web https://www.keymera-albania.com (di seguito “Sito Web”). Il pagamento del Servizio da parte del Cliente implica la completa ed integrale conoscenza ed accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente è responsabile direttamente dei dati personali (nome utente, password e email) inseriti nel Sito Web in fase di registrazione, dei dati inseriti nei moduli di ordine relativi ai servizi disponibili nel Sito Web, dei dati inseriti per la fatturazione e per la spedizione, dei dati e documenti inviati a mezzo email ove richiesto da KEYMERA. Eventuali errori di digitazione da parte del Cliente, la digitazione di dati incompleti o dati errati, l’invio di dati o documenti errati potranno determinare la conseguente impossibilità per Keymera Solutions LLC di assolvere l’incarico, ferma restando la responsabilità unicamente in capo al Cliente.
Articolo 2 – Servizi
Servizi. KEYMERA fornisce al Cliente i servizi e prodotti oggetto del presente rapporto tra le Parti (di seguito “Servizi”) mediante il Sito Web in modalità on line e off line.
Modalità di Erogazione. KEYMERA si riserva di prescegliere le modalità tecnico organizzative più opportune per la prestazione dei Servizi, avvalendosi eventualmente, anche parzialmente, di società collegate, controllate e/o controllanti, nonché di società terze ausiliarie, di partner e collaboratori locali oppure esteri, ove opportuno o necessario.
Modalità di Richiesta. Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le informazioni relative ai Servizi pubblicate nel Sito Web, a verificare la tempistica di consegna, gli importi relativi ai compensi ed alle eventuali tasse e le modalità di pagamento nonché a compilare con attenzione, completamente e specificatamente tutti i campi, obbligatori e facoltativi, nei moduli di richiesta disponibili on line nel Sito Web.
Esito Negativo. L’erogazione dei Servizi richiesti dal Cliente si intende conclusa anche in caso di eventuale esito negativo, vale a dire qualora non si abbia alcuna evidenza presso gli Enti Pubblici, le banche dati pubbliche e le fonti di indagine consultate delle informazioni richieste dal Cliente, che non implichi dolo da parte di KEYMERA. In nessun caso, l’esito negativo comporta per il Cliente il diritto alla richiesta di rimborso.
Articolo 3 – Accesso ai Servizi
Credenziali di Accesso. Qualora i Servizi prevedano l’utilizzo di credenziali di accesso per il Cliente (nome utente - password), il Cliente si impegna a preservare con la massima diligenza ed attenzione la segretezza e la confidenzialità di tali chiavi di accesso, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente o senza autorizzazione e rimanendo il Cliente comunque sempre direttamente ed esclusivamente responsabile per ogni uso siffatto delle stesse.
Verifica del Cliente. Il Cliente è responsabile della verifica della idoneità dei Servizi in relazione all'uso che ne intende fare ed alla propria utilità perseguita.
Riservatezza e Sicurezza. Il Cliente è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate e ricevute da KEYMERA, anche durante la trasmissione dei dati, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. Si impegna comunque ad utilizzare sistemi e procedure atte a garantire un elevato livello di sicurezza e comunque non inferiore a quanto stabilito dal D.Lgs. 196/03 e dal GDPR 679/16 ed eventuali successive modifiche e/o integrazioni. Il Cliente garantisce di adottare le misure di sicurezza necessarie a ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della distribuzione dei dati da parte di KEYMERA, conformemente a quanto stabilito dal suddetto D.Lgs. 196/03 e dal GDPR 679/16.
Incarico di Consulenza. Per l’esecuzione di alcuni Servizi o Prodotti può essere necessaria la sottoscrizione da parte del Cliente di un Incarico di Consulenza che KEYMERA invierà al Cliente per la sottoscrizione all’indirizzo email comunicato in fase di iscrizione o pagamento del servizio acquistato.
Articolo 4 – Erogazione dei Servizi
L'erogazione dei Servizi da parte di KEYMERA avverrà successivamente alla ricezione del pagamento relativo ai Servizi richiesti dal Cliente ed alle eventuali integrazioni di pagamento richieste (Art. 5). Qualora il Cliente non abbia provveduto al pagamento, KEYMERA non prenderà in carico l’ordine del Cliente. Qualora il Cliente abbia scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, KEYMERA sarà in grado di erogare il relativo Servizio solo al momento dell’effettivo accredito in valuta del pagamento. Il Cliente potrà accelerare la tempistica di consegna inviando via mail all'indirizzo amministrazione@key-mera.com copia dell’attestazione dell’avvenuto pagamento evidenziando il relativo numero di CRO o VCY. Le spese e commissioni relative alla esecuzione del bonifico bancario sono a carico del Cliente. Qualora venissero addebitate a KEYMERA non si darà corso alla esecuzione del servizio sino alla ricezione del relativo rimborso.
Articolo 5 – Corrispettivi e Pagamenti
Corrispettivi. I corrispettivi relativi ai compensi e all’IVA di Legge, ove necessaria, e le modalità di pagamento relative ai Servizi e Prodotti sono indicati in modo specifico nel Sito Web e definiti per ogni singolo Servizio o Prodotto.
Termini di Pagamento. Il Cliente, contestualmente alla richiesta di ordine, è tenuto ad effettuare il pagamento del Servizio acquistato mediante carta di credito/debito o PayPal o bonifico bancario. Eventuali ulteriori importi richiesti da KEYMERA ad integrazione delle pratiche in lavorazione dovranno essere saldati dal Cliente entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla data di invio della relativa comunicazione da parte di KEYMERA. In difetto da parte del Cliente, KEYMERA sarà impossibilita ad assolvere il proprio Servizio.
Adeguamento dei Corrispettivi. KEYMERA si riserva altresì di adeguare il corrispettivo di ciascun Servizio anche nel corso del relativo periodo di durata contrattuale, qualora dovessero variare i costi e gli oneri di effettuazione dei Servizi per qualsiasi causa. Il Cliente potrà recedere anticipatamente al verificarsi delle variazioni del corrispettivo. Il Cliente, ove intenda esercitare tale facoltà di recesso specifica, dovrà darne comunicazione entro i 7 (sette) giorni successivi al ricevimento della comunicazione del nuovo corrispettivo mediante comunicazione scritta. Il recesso non genera diritto ad eventuali riborsi.
Articolo 6 – Contratto di Vendita
Il Contratto di Vendita è costituito dai seguenti documenti:
Le Condizioni Generali di Vendita (questo documento, presente sul Sito Web)
Incarico di Consulenza (eventualmente inviato al Cliente da KEYMERA)
La descrizione del servizio (presente sul Sito Web)
La Privacy Policy di Keymera Solutions LLC (presente sul Sito Web).
Articolo 7 – Durata, Recesso e Sospensione
Efficacia Temporale. Le presenti Condizioni Generali di Vendita entreranno in vigore dalla data di acquisto dei Servizi di KEYMERA da parte del Cliente ed avranno efficacia tra le Parti sino alla completa erogazione del servizio da parte di KEYMERA.
Sospensione e Recesso di KEYMERA. Keymera Solutions LLC avrà la facoltà di recedere unilateralmente ed in qualsiasi momento dal Contratto di Vendita, ovvero di sospendere unilateralmente ed in qualsiasi momento l’erogazione del Servizio comunicandolo al Cliente, con almeno 3 (tre) giorni di preavviso, a mezzo posta elettronica, nei seguenti casi:
per mutamenti, dovuti a leggi, regolamenti, atti amministrativi, interpretazioni giurisprudenziali o altro, della Normativa vigente applicabile ai Servizi di KEYMERA, che rendano impossibile o difficoltosa la prosecuzione del rapporto;
qualora il Cliente dovesse essere posto in liquidazione ovvero sottoposto a qualsiasi tipo di Procedura Concorsuale giudiziale o stragiudiziale. In tali casi, il Cliente non avrà diritto al rimborso, indennizzo o risarcimento alcuno del residuo dei corrispettivi per i Servizi o Prodotti di Keymera Solutions LLC già acquistati ma non fruiti;
qualora il Cliente risultasse inadempiente, decorsi 15 (quindici) giorni data di ricevimento della diffida ad adempiere inviata da Keymera Solutions LLC, rispetto agli obblighi di pagamento del corrispettivo come sopra definiti. Le somme già versate dal Cliente non saranno in alcun caso a questo rimborsate e verranno trattenute da KEYMERA a titolo di penale.
Articolo 8 – Dichiarazioni e Garanzie
Idoneità del Cliente. Il Cliente dichiara e garantisce di essere in possesso delle strutture e dei mezzi necessari per il corretto uso dei Servizi, di conoscerne le caratteristiche ed avere la piena conoscenza e capacità tecnica e tecnologica per il corretto uso.
Utilizzo. Il Cliente garantisce l’osservanza delle prescrizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente, altresì, si impegna ad utilizzare i Sevizi esclusivamente in relazione all’ambito della propria attività e comunque a non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l’utilizzo indebito dei Servizi erogati da Keymera Solutions LLC.
Articolo 9 – Obblighi e Responsabilità
KEYMERA non si assume, salvi i casi di dolo e colpa grave, alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna dei Servizi, errori e danni di qualsiasi natura comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in relazione ai Servizi erogati al Cliente.
Il Cliente garantisce l’osservanza delle prescrizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente, altresì, si impegna ad utilizzare i Sevizi esclusivamente in relazione all’ambito della propria attività e comunque a non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l’utilizzo indebito dei Servizi erogati da Keymera Solutions LLC.
Il Cliente dichiara espressamente che tutte le informazioni, documenti e dati consegnati a Keymera Solutions LLC per l’esecuzione del Contratto di Vendita sono veritieri e di sua proprietà o che ne è comunque in legittimo possesso per le cariche da lui assolte anche grazie a eventuali Procure o Deleghe, di cui fornirà prova a semplice richiesta di KEYMERA unitamente al Documento di Riconoscimento del Delegante, e si obbliga a manlevare e tenere indenne Keymera Solutions LLC da qualsiasi azione giuridica derivante da appropriazione indebita o falsa dichiarazione.
KEYMERA, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per eventuali utilizzi da parte del Cliente e/o dei suoi aventi causa dei Servizi per scopi non conformi a quelli per cui essi sono predisposti. KEYMERA non si assume, inoltre, alcuna responsabilità né obbligazione per eventuali danni e spese comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in conseguenza dell’esercizio della facoltà di recesso e/o di sospensione del Servizio riconosciuta a KEYMERA ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 10 – Riservatezza e Divieto di Rivendita
Riservatezza. Il Cliente si impegna a tenere riservato il contenuto del Contratto di Vendita nonché ad utilizzare in maniera riservata le informazioni ricevute da Keymera Solutions LLC nell'esecuzione dei Servizi, i codici e le chiavi di accesso relative al Sito Web, le informazioni sui metodi, sui programmi e/o sulle procedure e comunque altro tipo di documentazione contrattuale, tecnica e illustrativa relativa.
Autorizzazione. Il Cliente autorizza espressamente Keymera Solutions LLC a comunicare a terzi in qualsiasi forma che il Cliente stesso è utilizzatore dei Servizi di Keymera Solutions LLC.
Divieto di Rivendita a Terzi. Il Cliente si impegna a non divulgare né rivendere a terzi per qualsiasi finalità i Servizi acquistati da Keymera Solutions LLC per la durata delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché anche successivamente alla cessazione degli effetti degli stessi.
Art. 11 – Disposizioni Finali
Modifiche. Keymera Solutions LLC si riserva la facoltà di modificare e/o aggiornare i propri Prodotti e Servizi e le Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.
Forza Maggiore. Keymera Solutions LLC non sarà responsabile nei confronti del Cliente in conseguenza di qualsiasi inadempimento o ritardo nell’adempimento di ciascuna delle proprie obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dal Contratto di Vendita che dipenda da cause di qualsiasi natura al di fuori delle proprie possibilità di controllo compresi a titolo esemplificativo scioperi, interventi di manutenzione tecnica, incendi, alluvioni, provvedimenti di autorità direttamente o indirettamente incidenti sui Servizi di Keymera Solutions LLC e nessuno di tali inadempimenti o ritardi potrà costituire una violazione del Contratto.
Art. 12 – Legge applicabile e Foro Competente
Legge. La base giuridica per la regolamentazione dei diritti e degli obblighi delle Parti deriva dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dalla Legge n. 7850 del 29.07.1994 del "Codice Civile della Repubblica d'Albania".
Foro. Per qualsiasi controversia tra le Parti che potrà nascere dal Contratto di Vendita, l’Organo competente per la risoluzione sarà il Tribunale del Primo Grado di Giudizio di Tirana (Albania).